REQUISITI E SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
D- È possibile individuare degli steps di selezione?
R- Per il modulo 'A DISTANZA' l'iter di selezione prevede un'iscrizione online, pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito ed invio di CV in formato europeo, insieme all'attestazione dell'avvenuto pagamento in caso di bonifico bancario, un orientamento finalizzato a concordare il tema del PW e dunque una e-mail ufficiale di inizio stage.

Per il modulo 'ISTITUZIONI EUROPEE ED EUROPROGETTAZIONE' l'iter di selezione prevede un'iscrizione online ed invio di CV, pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito e dunque una e-mail ufficiale di inizio stage.

D- Quali sono i profili professionali e di studio a cui si rivolge in particolare l'European Young Researchers Open Stage?
R- L'European Young Researchers Open Stage si rivolge a dottorandi o dottori in ricerca delle diverse aree interessati a coniugare la materia di loro pertinenza con lo studio di tematiche di carattere europeo ed internazionali. In particolare l’approfondimento dei progetti europei sviluppati nel proprio settore (stato dell’arte) e delle opportunità finanziarie offerte.

D- Come avviene la selezione dei partecipanti ?
R- Si tratta di una proposta “open” dunque “aperta” in cui sono gli stessi candidati effettuano un’autovalutazione del proprio interesse e delle caratteristiche per partecipare. Il sistema informatico è programmato per accettare candidature formalmente complete nei numeri previsti dal bando. Se il sistema autorizza il passaggio alla fase di pagamento significa che la vostra candidatura è stata accettata.

D- Sono una giovane ricercatrice non universitaria posso iscrivermi ?
R- EU Young Researchers - Open Stage è un programma flessibile e quindi sono ammessi giovani ricercatori che operano presso centri di ricerca sia pubblici che privati anche non di carattere universitario.

D- A che punto devo inviare il mio cv e a che cosa serve se mi sono già iscritto ?
R- Il curriculum viene richiesto immediatamente conclusa la fase d’iscrizione. Al curriculum è dedicata la prima sessione a distanza (con calendario da concordare) che si concretizza in un’ analisi critica effettuata da esperti selezionatori e tendente ad apportare miglioramenti e coerenza alla redazione del cv.
CONDIZIONI DELLO STAGE
REALIZZAZIONE DEL PROGETTO
SCENARI FUTURI
Segretariato CEERNT - Sede Belgio - Rue de la Presse, 4 - 1000 Bruxelles Belgio
Tel.: +32 2 229.19.40 - Fax : +32 2 218.31.41 - E-mail : info@ceernt.eu - Skype : eucgroup
Segretariato Corsi Italia Informazioni Telefoniche
Tel.: +39 06 94 80 31 69 - Fax : +39 06 94 80 31 70 - E-mail : infoitalia@eucgroupmaster.eu
Copyright 2005 - 2018     EUC Group